Quotidiani locali

portogruarese 

Black out di due ore a S. Stino treni bloccati da un fulmine

PORTOGRUARO. Mattinata e primo pomeriggio difficili anche nel portogruarese per l’ondata di maltempo che ieri ha sferzato tutto il Nordest. Black-out di due ore a Corbolone, frazione di San Stino....

PORTOGRUARO. Mattinata e primo pomeriggio difficili anche nel portogruarese per l’ondata di maltempo che ieri ha sferzato tutto il Nordest. Black-out di due ore a Corbolone, frazione di San Stino. Sette alberui sono caduti tra Portogruaro e Concordia. Inoltre un fulmine ha bloccato la circolazione ferroviara in Friuli sulla linea Venezia-Udine, provocando ritardi e disagi per i viaggiatori.

Danni decisamente più lievi a Caorle e Concordia Sagittaria, per la caduta di rami sulle strade. Qui i vigili del fuoco hanno riparato alcuni cancelli danneggiati dal forte vento. Il black out a macchia di leopardo ha riguardato anche il centro di San Stino, ma qui l’energia elettrica è stata ripristinata dopo appena un minuto. A Corbolone, invece, la situazione è stata più problematica. I tecnici dell’Enel in tarda mattinata hanno ripristinato il servizio, lavorando due ore Giornata da incubo per chi doveva spostarsi in treno tra Venezia e Udine. Alcuni fulmini hanno colpito le linee elettriche, causando guasti nella stazione di Codroipo (Udine) e sul tratto tra Sacile e Conegliano. I problemi sono iniziati alle 10.50 e sono proseguiti per l’intera giornata.

A causa del guasto a Codroipo il Frecciarossa Udine-Milano è stato deviato via Portogruaro, l’Eurocity da Vienna e 16 regionali hanno accumulato fino a due ore di ritardo. I danni tra Sacile e Conegliano hanno fatto sì che nove regionali accumulassero fino a 80 minuti di ritardi.
Trenitalia ha istituito bus sostitutivi. Dopo le 15 qualche problema anche sulla Venezia-Trieste, tra Portogruaro e Quarto d’Altino. Problema rientrato in breve tempo, ma sufficiente a far accumulare ritardi fino a 30 minuti per un Frecciarossa e cinque regionali. (r.p.e g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista