Quotidiani locali

portogruaro 

Un nuovo autovelox sulle strade del mare a Lugugnana 

PORTOGRUARO. La polizia locale in soccorso degli abitanti della frazione di Lugugnana e di Marina. Da oggi, e per tutti i fine settimana estivi, gli agenti municipali eseguiranno controlli di...

PORTOGRUARO. La polizia locale in soccorso degli abitanti della frazione di Lugugnana e di Marina. Da oggi, e per tutti i fine settimana estivi, gli agenti municipali eseguiranno controlli di prevenzione lungo le strade che portano al mare, quindi sulle provinciali per Brussa e sulla Jesolana. Tanto per cominciare l’autovelox, a determinate fasce orarie, anche di sera, verrà posizionato nei settori delle strade dove vige il limite di 50 chilometri orari.

La decisione è stata adottata per porre un freno alle proteste degli abitanti, esasperati nei week-end estivi da un livello di traffico molto sostenuto, per le migliaia di auto che tranditano dirette alle spiagge. «In questi giorni», ha spiegato il comandante della polizia locale Thomas Poles, «alcuni residemti di Lugugnana ci hanno fatto presente che la gran parte delle vetture sfreccia sulle strade metropolitane e comunali a velocità elevata. Il problema sta assumendo una piega pericolosa.
Siamo obbligati a intervenire». Intanto martedì potrebbe allargarsi il servizio di Unione dei comuni della polizia locale. Il 27 giugno alle 19 è convocato il consiglio comunale a Portogruaro, e al punto numero 5 si metterà ai voti l’adesione del comune di Teglio Veneto. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista