Quotidiani locali

san michele 

Camion perde il carico rallentamenti in A4

SAN MICHELE. Ancora caos in autostrada in direzione di Venezia per un carico di granaglie disperso sulla carreggiata ovest ieri mattina, proprio il giorno dopo il vertice tra Autovie Venete e Cav per...

SAN MICHELE. Ancora caos in autostrada in direzione di Venezia per un carico di granaglie disperso sulla carreggiata ovest ieri mattina, proprio il giorno dopo il vertice tra Autovie Venete e Cav per stabilire le linee guida da adottare in vista della stagione estiva, che si annuncia particolarmente problematica visti i cantieri allestiti per la terza corsia tra Palazzolo dello Stella e San Michele.

L’incidente avvenuto in provincia di Udine ha causato incolonnamenti di 10 chilometri che poi, di riflesso, hanno provocato rallentamenti a fisarmonica nel Veneto orientale. Qui i rallentamenti si sono sviluppati per sei chilometri circa, in particolare tra San Michele e San Stino. Traffico sostenuto, di conseguenza, anche sulla Triestina tra San Michele e Fossalta, sulla viabilità ordinaria.

La giornata problematica è cominciata alle 8.20 circa di ieri nell’area di cantiere per la costruzione della terza corsia, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione di Venezia: a causa di una brusca frenata in corsia di marcia, un camion ha perso parte del carico di granaglie. Un evento che si sarebbe potuto evitare: in quella zona vige un limite di velocità a tutela della sicurezza di chi lavora a cantiere. Immediate le ripercussioni sul traffico con code che in Friuli hanno raggiunto quota 10 chilometri attorno alle 9.30, mentre nel veneziano i riflessi negativi si sono avuti un'ora più tardi, con rallentamenti a fisarmonica per 6 chilometri tra le uscite di Latisana e
San Stino. Le code si sono risolte soltanto attorno a mezzogiorno in A4, mentre sulla viabilità ordinaria il traffico è stato più sostenuto del solito, poiché molti mezzi pesanti hanno “deviato” sulla Triestina e sulla Jesolana.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista