Quotidiani locali

Lido, anziano cade per una ripartenza brusca del bus e si frattura: Adico cerca testimoni

Garofolini: "L'assicurazione prima ha negato il rimborso, ma davanti alle molte proteste, ci ha chiesto di trovare testi: lanciamo un appello a chi era a borso"

VENEZIA. "AAA, Cercansi testimoni dell’incidente avvenuto il 4 dicembre scorso al Lido nel bus della linea A".

A lanciare l'appello è lassociazione difesa consumatori Adico, che rappresenta l'ex gondoliere 86 enne, che a causa di una  brusca ripartenza del mezzo, è caduto rovinosamente a terra, procurandosi la frattura di una costola, trauma cranico e diverse lesioni.

 “L’assicurazione dell’azienda – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’associazione – dapprima ha negato il risarcimento, spiegando che è compito dei passeggeri reggersi agli appositi sostegni. Poi, di fronte alle innumerevoli contestazioni presentate dal nostro ufficio legale per questo fatto gravissimo e anche agli interventi di molti cittadini e degli stessi autisti che hanno confermato la necessità di correre veloci al Lido per rispettare orari stringenti, poi ha chiesto di trovare dei testimoni che possano confermare la versione già sostenuta dalla moglie dell’uomo che in quel momento era con lui”.

leggi anche:

Secondo la segnalazione della figlia dell'uomo, quella mattina  di dicembre - alle 10.34 - il padre aveva fatto appena in tempo a salire sul secondo gradino del bus, alla fermata davanti alla scuola Parmeggiani, diretto a Santa Maria Elisabetta, quando "l’autista ha chiuso la porta ed è ripartito bruscamente, accelerando e facendo cadere l’anziano a terra. L’uomo è stato aiutato da tre persone per rialzarsi. All’arrivo del bus al Terminal, l’86 enne veneziano si è fatto trasportare all’ospedale".

“La prima risposta di Unipol, assicurazione di Actv, ci ha lasciati interdetti – continua Garofolini -. Senza ascoltare la versione fornita hanno detto che è compito del passeggero aggrapparsi agli appositi sostegni. Abbiamo smontato la loro tesi riportando anche le segnalazioni dei cittadini e degli stessi autisti circa la guida sostenuta tenuta al Lido. Ora abbiamo bisogno di uno dei tanti testimoni presenti, non essendo sufficiente la versione della moglie, dato il grado di parentela”.

Chiunque intenda testimoniare quanto accaduto all’ex gondoliere lo scorso 4 dicembre alle  10.34 alla fermata di fronte alla scuola Odone Parmeggiani può contattare la segreteria dell’associazione allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19.   

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista