Quotidiani locali

Il via alla movida con “Mamacita” 

Jesolo. Oggi la serata cult al Muretto. Musica e spettacoli per tutti i gusti. Blogger ad Aqualandia

JESOLO. Musica, concerti, eventi nel fine settimana del Corpus Domini. L’invasione, soprattutto dei tedeschi, non c’è stata, ma comunque la città si è animata. Non un grande affollamento della spiaggia, almeno per il momento anche se da oggi si aggiungeranno i pendolari.

Sul fronte del traffico, lungo la strada regionale 43 da Caposile a Jesolo, nei giorni scorsi ci sono stati fino 15 chilometri di coda a causa dei lavori di asfaltatura che hanno sollevato le proteste delle categorie e degli amministratori per i lavori in piena estate.

Oggi torna il “Mamacita”, serata cult al Muretto che domenica organizza al Terrazza Mare “Sundays” festa domenicale con aperitivo e spuntini orientali. È invece iniziato il conto alla rovescia per il Full Moon, festa del 2 luglio alla spiaggia del faro di Jesolo.

Musica anche al Vanilla, altro locale di tendenza a fianco di Aqualandia e al King’s. Ad Aqualandia, scatta il Social Media Week-end: si comincia oggi con i blogger più esperti di life style, moda e viaggi Chili Coll, Alessandro Magni, in Viaggio da Sola, Secondo Lucy, Holly Cooper, ChicNeverland, Fashion Politan, Nicoleta Dan, CoopStyle e The Blonde Suite.

Due sono poi gli altri appuntamenti che riportano alla grande musica italiana del passato. Stasera alle 21, nell’arena di piazza Aurora, si celebrano i Nomadi. E lunedì 19, alle 21. 15, in piazza Milano, live di Aldo Tagliapietra, uno dei nomi storici della musica italiana. Fino a domenica il Pala Arrex di piazza Brescia ospita le gare di pattinaggio artistico a rotelle valide per la sesta Coppa Italia Acsi Città di Jesolo, intitolata ad Anna Dalla Mora, la piccola pattinatrice scomparsa tre anni fa a causa di un tragico incidente.

Nei giorni scorsi, in piazza Brescia, è stata inaugurata la mostra delle sculture di sabbia, uno dei più importanti e longevi progetti di arte con la sabbia.

In ricordo dei Trattati di Roma, l’esposizione presenta una riflessione figurativa sulla cultura Europea, sulla sua nascita e i suoi aspetti più caratteristici: Europa, 60 anni di pace, arte, cultura e storia dei popoli europei. La mostra rimarrà aperta, con ingresso libero, fino a settembre e può essere visitata di giorno e di notte. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Muri d’Arte, l’evento artistico che da oltre 20 anni viene organizzato dal comitato Villaggio Pineta nel cuore della Pineta jesolana. Seconda edizione di International Contemporary Art, esposizione internazionale di arte contemporanea promossa dall’associazione culturale RosSso Veneziano, è stata inaugurata nei giorni scorsi, alla presenza di Vittorio Sgarbi, e rimarrà aperta fino al 16 settembre.

Il tutto nel complesso Isola Blu, alle spalle di piazza Brescia. Alle torri di piazza Drago, mostra dell’artista
jesolano Carlo Pecorelli. Aperti anche Tropicarium Park, più la mostra dedicata al calcio, e Sea Life aquarium.

Anche questa estate infine Jesolo offre un ampio panorama di locali per degustare piatti di pesce e di carne per tutte le tasche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista