Quotidiani locali

teglio veneto 

Contrabbando di sigarette, bloccato Tir

TEGLIO VENETO. Quintali di sigarette di contrabbando in un Tir bloccato ieri mattina alle 11 nell’area di servizio di Fratta Nord, in territorio tegliese. Agenti della Polstrada di Palmanova hanno...

TEGLIO VENETO. Quintali di sigarette di contrabbando in un Tir bloccato ieri mattina alle 11 nell’area di servizio di Fratta Nord, in territorio tegliese. Agenti della Polstrada di Palmanova hanno posto in stato di fermo un camionista dell’Est Europeo e sequestrato l’autoarticolato su cui stava viaggiando. All’interno diversi quintali di sigarette di contrabbando, per un numero imprecisato di pacchetti. A chi era destinata la consegna? Il pubblico ministero di Pordenone, Pier Umberto Vallerin, è stato informato dell’accaduto poco dopo le 11 di ieri ed è in attesa degli atti. Intanto l’autista è stato accompagnato al carcere della città friulana, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione della Stradale di Palmanova rientra nell’ambito dei controlli che si sviluppano lungo l’asse autostradale tra Trieste e Venezia. L’intervento degli agenti della Stradale si configura nell’ambito di un’inchiesta internazionale sul contrabbando di sigarette. Il mezzo pesante sequestrato potrebbe infatti essere considerato una miniera di informazioni.

Il blitz è scattato durante una pausa per il pranzo. L’autoarticolato infatti era stato parcheggiato in un’area adibita alla sosta dei camion. Qui attorno a mezzogiorno e alle 20 si radunano decine di camionisti, che approfittano dei servizi dell’area per farsi una doccia, mangiare e riposare.

L’autista non ha opposto resistenza ed è stato accompagnato in macchina.
Dell’arresto e del sequestro del campioni sono state informate anche le altre forze dell’ordine che vigilano su Portogruaro. L’udienza di convalida del fermo dell’autista dovrebbe essere fissata per questa mattina. Ancora non si sa dove era diretto il carico di bionde. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista