Quotidiani locali

Il Venezia sbanca Cremona e prende il volo

Gli arancioneroverdi battono i padroni di casa con due reti di Geijo (dopo appena 3') e Bentivoglio (all'86') e fanno un bel passo verso la Supercoppa: sarà decisiva la partita al Penzo contro il Foggia il 27 maggio

CREMONA. Il Venezia vince 2-1 a Cremona con le reti di Geijo e Bentivoglio ma sulla gara pesa quanto successo durante il riscaldamento. L'incontro è cominciato con 18 minuti di ritardo per un episodio che lo ha condizionato e falsato: si è infortunato l'assistente dell'arbitro e dall'altoparlante dello stadio hanno chiesto se vi fosse un sostituto con esperienze almeno a livello Interregionale.

leggi anche:

Alla fine, a coadiuvare il direttore di gara D'Apice di Arezzo sono stati messi il magazziniere del Venezia Christian De Rossi e l'addetto gli arbitri della Cremonese Massimiliano Grilli.
 
Alle 16.48 è arrivato il fischio d'inizio e al 3' Geijo, da sotto porta, mette già avanti il Venezia. Quasi inaspettato arriva il pareggio di Talamo al 34' con un diagonale da dentro l'area. Al 40' Falzerano si muove bene in area ma sciupa una grossa occasione. Tre minuti dopo è lo stesso esterno veneziano a battere a rete ma il difensore Ferretti salva.
 
Nella ripresa, ancora Falzerano se ne va via sulla destra, mette basso in mezzo ma la difesa grigiorossa si salva: era una buona opportunità per il Venezia che nell'occasione aveva un uomo in più. Al 31', conclusione di Pesce ma Soligo fa muro. Due minuti dopo Facchin è bravo a mettere in angolo un tiro al volo di Talamo. Al 35' il Venezia va vicino al gol con un tiro di Domizzi uscito di poco dopo aver ricevuto un cross al volo da destra di Falzerano.
 
Al 41' il Venezia torna avanti con Bentivoglio, che vede un buco nella barriera e piazza la palla rasoterra: Galli immobile. E gli arancioneroverdi incamerano i tre punti nel girone a tre. Con questo risultato, il Venezia affronterà il Foggia sabato 27 maggio al Penzo. 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro