Quotidiani locali

ALLA FIERA DI RIMINI

La nuova torta al radicchio conquista il viceministro

CHIOGGIA. La nuova torta al radicchio di Chioggia Igp piace anche al viceministro delle Politiche agricole Andrea Olivero e conquista il web. La nuova specialità dolciaria, inserita nella gamma di...

CHIOGGIA. La nuova torta al radicchio di Chioggia Igp piace anche al viceministro delle Politiche agricole Andrea Olivero e conquista il web. La nuova specialità dolciaria, inserita nella gamma di prodotti della Pasticceria Veneta di Cona, è stata portata dal consorzio di tutela del radicchio alla fiera MacFrut di Rimini che si è aperta mercoledì.

Dopo il taglio del nastro il viceministro ha visitato i padiglioni soffermandosi anche nello stand di Opo Veneto dove è presente il consorzio di tutela di Chioggia. Un’occasione doppiamente ghiotta per far assaggiare il nuovo dolce e immortalare Olivero compiaciuto nella degustazione.

La foto dell’assaggio, postata sulla pagina facebook del consorzio, dopo poche ore aveva già ottenuto un centinaio di like. In questi giorni la torta è in vetrina anche alla kermesse “Tutto food” in corso a Milano

dove sta ottenendo molti apprezzamenti.

L’esito dei due test sarà determinante per la definitiva messa in produzione del dolce con l’attribuzione del marchio commerciale.

Il consorzio del radicchio è presente al MacFrut di Rimini per il quinto anno consecutivo. (e.b.a.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista