Quotidiani locali

QUATTRO GIORNI DI EVENTI

Cibo di strada e musica con “4Wheels” in Corso

CHIOGGIA. Le specialità del cibo di strada protagoniste del weekend. Fino a domenica corso del Popolo ospiterà “4Wheels”, l’evento itinerante promosso dall’associazione nazionale Streetfood che porta...

CHIOGGIA. Le specialità del cibo di strada protagoniste del weekend. Fino a domenica corso del Popolo ospiterà “4Wheels”, l’evento itinerante promosso dall’associazione nazionale Streetfood che porta nelle piazze d’Italia il cibo di strada su ruote arricchito da molte iniziative collaterali, dal cabaret dei comici di Zelig Off ai dj set, dalla musica live alle fiabe per i più piccoli. Da ieri l’immagine del Corso si è trasformata con l’arrivo di 13 camion intenti a cucinare e vendere una ventina delle specialità più apprezzate del cibo di strada.

Le proposte mirano ad accontentare tutti i palati: dalle bombette di Alberobello, alla spalla di cinta senese stile Bbq, passando per panelle, arancini e cannoli, birra artigianale, hamburger di chianina. Spazio anche alle proposte oltre confine con la Pita Gyros della Grecia e le arepas dal Venezuela. Tutto rigorosamente da asporto. «Una prima edizione», spiega Massimiliano Ricciarini, presidente dell’associazione Streetfood, «che si preannuncia ricca di emozioni per questa città abituata a ritmi veloci e che per la prima volta vedrà presente la nostra selezione di operatori di strada su ruote. Grazie alla collaborazione con Feshion Eventi potremo offrire non solo sapori, ma anche cultura e intrattenimento».

La parentesi di eventi collaterali proporrà il cabaret con il duo comico aretino “Noi delle scarpe diverse”, dj set e musica dal vivo con i “The dice” di Ferrara e per i bambini i giochi e le fiabe animate dei Muffins. L’evento è stato voluto dall’assessore al turismo Angela D’Este per aprire con una proposta originale e di grande attualità la stagione degli eventi estivi. Sotto il marchio “4Wheels” vengono selezionati

alcuni dei cibi più famosi in Italia e nel mondo cucinati direttamente sui furgoni. L’associazione Streetfood è nata ad Arezzo nel 2004 con l’obiettivo di proporre in un "cartoccio" storia e tradizioni di ogni regione. Nel 20016 l’associazione ha proposto oltre 30 eventi. (e.b.a.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista