Quotidiani locali

portogruaro. dopo lo stop per il ponte del 25 aprile

Tornano i camion in A4, incidenti e code

PORTOGRUARO. Code di almeno 30 chilometri, complici almeno 4 incidenti stradali, hanno caratterizzato la giornata di ieri fino al pomeriggio in A4, con il ritorno dei camion dopo la sosta per il...

PORTOGRUARO. Code di almeno 30 chilometri, complici almeno 4 incidenti stradali, hanno caratterizzato la giornata di ieri fino al pomeriggio in A4, con il ritorno dei camion dopo la sosta per il Ponte del 25 Aprile. Il divieto di transito ai mezzi pesanti era stato revocato alle 22 di martedì, e subito dopo sono cominciati i problemi, visto che una massa di migliaia di mezzi pesanti è entrata dalla Slovenia, riversandosi in A4. Al culmine dei rallentamenti si sono verificati gli incidenti stradali.

Il bilancio è di due feriti lievi: si tratta di due autisti italiani, che sono stati medicati dopo essere rimasti coinvolti alle 6 di ieri mattina in un tamponamento tra San Stino e Cessalto. La corsia di marcia lenta è stata chiusa il tempo di garantire in sicurezza i soccorsi del Suem 118 e la rimozione dei mezzi pesanti coinvolti nel tamponamento.

Il quarto incidente infine si è registrato in Friuli, tra Villesse e Palmanova. Tutto questo ha comportato code e rallentamenti tra Villesse e Cessalto. A mezzogiorno gli incolonnamenti duravano fino a Fratta Nord, a Teglio Veneto, mentre nel frattempo la Triestina era diventata l’unica strada alternativa. La situazione, come ha accennato la Polstrada di San Donà, è migliorata sotto un incessante perturbazione, nel corso del pomeriggio. Domani però potrebbe presentarsi una giornata dalle analoghe difficoltà. Oggi infatti è in calendario una festa nazionale in Slovenia e la notte tra stasera e domani verrà revocato il blocco ai camion; quindi si prevede un altro afflusso

massiccio di mezzi pesanti verso Venezia. Senza poi dimenticare che sulla carreggiata Ovest sono attivi i cantieri della terza corsia, e che domani è una giornata dedicata al ritorno all’estero di migliaia di autisti che impegneranno sicuramente la carreggiata Est verso Lisert. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista