Quotidiani locali

aveva 84 anni

È morta Annamaria Dose storica maestra di Concordia

CONCORDIA. Ancora un lutto colpisce il mondo della scuola del portogruarese. Se n’è andata, per colpa di un fatale malore, Annamaria Dose (in foto), storica maestra di Concordia Sagittaria. Aveva 84...

CONCORDIA. Ancora un lutto colpisce il mondo della scuola del portogruarese. Se n’è andata, per colpa di un fatale malore, Annamaria Dose (in foto), storica maestra di Concordia Sagittaria. Aveva 84 anni. I funerali si sono celebrati nel pomeriggio di ieri nella cattedrale di Santo Stefano, dove si sono radunati molti suoi ex alunni e alcune colleghe più giovani, per le quali Annamaria Dose era stata un imprescindibile punto di riferimento nella loro carriera. La maestra di Concordia insegnava tutte le materie, come si faceva un tempo. La ricordano tutti sia per le qualità professionali che per il rigore e il senso di educazione che cercava di infondere nei suoi allievi. La famiglia ha deciso di devolvere le offerte raccolte durante la funzione religiosa all’Associazione In Famiglia di Portogruaro.

La salma è stata poi trasferita lontano da Concordia, per la cremazione. Intanto oggi alle 15.30, ad Annone Veneto, si celebreranno i funerali dell’insegnante di disegno e arte Maria Vincenza Mattei vedova Colussi, scomparsa tre giorni dopo essere stata colpita da aneurisma. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista