Quotidiani locali

portogruaro

Alla caserma Capitò oggi un convegno sulla Grande Guerra

PORTOGRUARO. Nell’ambito delle iniziative volte a commemorare il primo conflitto bellico, oggi pomeriggio, alle 18, la caserma Capitò di Portogruaro ospiterà l’incontro “Le Immagini della Grande...

PORTOGRUARO. Nell’ambito delle iniziative volte a commemorare il primo conflitto bellico, oggi pomeriggio, alle 18, la caserma Capitò di Portogruaro ospiterà l’incontro “Le Immagini della Grande Guerra”, un momento informativo importante sia dal punto di vista culturale che storico e militare. L’iniziativa è organizzata dal 5° reggimento artiglieria lanciarazzi Superga, in collaborazione con l’associazione culturale di geopolitica Historia ed il comitato locale della Croce Rossa Italiana.

All’incontro prenderanno parte i sindaci del territorio mandamentale, autorità civili e militari, i comitati locali della Croce Rossa e delle associazioni culturali e combattentistiche d’arma di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Il programma prevede, tra gli altri, gli interventi del colonnello Edmondo Dotoli, che presenterà l’evento, il maggiore Paolo Ettore Forzato Arcioni della Croce Rossa Italiana, Arturo Pelizzon sul

tema “Immagini della Grande Guerra”, l’attore e regista Filippo Facca con l’interpretazione della “Preghiera di Doberdò” di Gabriele D’Annunzio e la scrittrice Georgia Schiavon, che relazionerà sull’argomento “Il Labirinto della Guerra” tratto dal romanzo di Jorge Luis Borges. (a.con.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista