Quotidiani locali

dolo

L’impegno dei pensionati artigiani

Venticinque anni di attività sotto il segno della solidarietà

DOLO. Sono tanti gli appuntamenti previsti quest’anno dal “Gruppo artigiani pensionati ed Amici”, collegato all’Associazione artigiani della Riviera. Il gruppo conta un centinaio di iscritti e punta ad ampliarsi. «Organizzeremo gite in Italia in primavera e in autunno», spiega Dolores Mion, «stiamo valutando anche delle iniziative specifiche per l'estate. Al nostro gruppo, attivo da 25 anni, si sono aggregate tante persone, anche non direttamente collegate al mondo artigiano, proprio per la nostra capacità di organizzare eventi, che sono rivolti a tutti».

Il primo appuntamento è fissato per il 26 marzo con un incontro pubblico con un medico specialista delle malattie cardiovascolari cui seguirà il pranzo sociale. Sono in programma poi due gite: il 21 maggio a Reggio Emilia ed a metà giugno nelle isole “spirituali” di Venezia (San Francesco del deserto, l’isola degli Armeni). Per inizio settembre, il gruppo sta organizzando una escursione nella zona di Piacenza. Sempre a settembre è stato fissato un incontro con un medico che tratterà dei problemi di salute più frequenti negli anziani.

Il direttivo del

“Gruppo artigiani pensionati ed amici” è formato dalla presidente Giuliana Giustina e poi da: Eolores Mion, Rocco Dorina, Corrado Mion, Ferruccio Ferres, Gilberto Galliolo e Valter Carlin.

Per informazioni su programma e iniziative tel. 041.410333 o 333.6822299.

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon