Quotidiani locali

SOLIDARIETA'

Il braccialetto di San Valentino per aiutare i terremotati

A Musile di Piave parte dal primo febbraio l'iniziativa di commercianti e amministrazione comunale: In 21 attività commerciali è possibile acquistare l'ornamento fatto a mano da una imprenditrice locale

MUSILE DI PIAVE. Un braccialetto per San Valentino per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Al via a Musile dal primo febbraio la vendita del "Braccialetto di San Valentino", fatto da un'artista locale. I proventi raccolti verranno destinati ad un progetto benefico per i connazionali interessati dal sisma. Un progetto solidale che vede assieme l'amministrazione comunale di Musile e i commercianti. Domani, 1 febbraio, parte ufficialmente il progetto di solidarietà che rientra nell'ambito delle iniziative dell'imminente festività di San Valentino, patrono del Comune di Musile di Piave. In 21 attività commerciali è possibile infatti scoprire ed acquistare il "Braccialetto di San Valentino", ornamento fatto a mano da Romana Montagner, artista e imprenditrice locale. L'oggetto pregiato sarà presente anche in piazza della Libertà il 12 e 14 febbraio nell'ambito degli eventi ideati dall'amministrazione comunale per l'attesa festa degli innamorati.

I braccialetti di San Valentino
I braccialetti di San Valentino

«Si tratta di un'iniziativa di solidarietà partita quest'anno», spiega il sindaco, Silvia Susanna, «e che potrà essere anche riproposta negli anni a seguire. Nell'odierna occasione abbiamo pensato di stringerci tutti attorno alle popolazioni colpite dal grave terremoto avvenuto in Centro Italia, attraverso una dimostrazione concreta di vicinanza. Nel cartoncino che ospita il braccialetto si trova l'hashtag #chiamadona: un concetto che racchiude in poche parole il messaggio che vogliamo far arrivare in vista di San Valentino. In questo momento difficile c'è bisogno di tutti: un piccolo aiuto fatto col cuore di chi ama, sommato a tanti altri, permette ai più bisognosi di trovare un sorriso anche nelle situazioni più critiche».

Il ricavato della vendita del "Braccialetto di San Valentino" -conclude il sindaco Susanna- andrà ad un progetto pensato per aiutare concretamente i connazionali interessati dai recenti eventi sismici».

"Il Braccialetto di San Valentino" in diversi colori rappresenta un cuore attorcigliato su se stesso che simboleggia un abbraccio. Sarà possibile reperirlo presso queste attività commerciali: pizzeria Da Mario & Andrea, Fercolor, Gelateria Fantasy, Bottega della Pizza, Casa di Cura Veterinaria, Bar Prio, Flore's Matilde, Lo Gnomo, Bar Centrale, Bigodini, Snack Bar L'Incontro, Simone Hair Style, Panificio e Pasticceria Smaniotto, Tabacchi Alessia, Cartoleria L'Alfabeto, Armonia Caffè, La Coccinella, Green Age, Calaluna: hotel caffè, pasticceria, Bar Bisc8, Ottica Bars. In foto: il "Braccialetto di San Valentino"

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista