Quotidiani locali

Dodici metri cubi di compost per l’Agrario di Portogruaro

PORTOGRUARO. Domani alle 10 Asvo Spa consegnerà, durante una cerimonia, all’Istituto Statale Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Portogruaro 12 metri cubi di compost ottenuto con il...

PORTOGRUARO. Domani alle 10 Asvo Spa consegnerà, durante una cerimonia, all’Istituto Statale Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Portogruaro 12 metri cubi di compost ottenuto con il riciclaggio dei rifiuti umidi prodotti nei Comuni soci serviti dalla società: Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza e Teglio Veneto. Il compost sarà utilizzato per concimare le serre che i ragazzi della sezione agraria utilizzano per le esercitazioni pratiche, per attività didattiche sul campo e anche per la concimazione delle piante che sono state messe a dimora nelle aree verdi dell’istituto scolastico.

«Con questa donazione», spiega il presidente Luca Michelutto,

«la nostra azienda vuole trasmettere alle nuove generazioni l’alto valore educativo della raccolta differenziata, consapevoli che queste giocheranno un ruolo fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e per la diffusione nella nostra società di stili di vita più sostenibili». (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista