Quotidiani locali

quarto d’altino

Gara dei camerieri tra le bancarelle del mercato natalizio

QUARTO D'ALTINO. Un Natale di novità. Si svolgerà questo pomeriggio alle 15, in piazza San Michele, "Tolsùacomànda", prima gara di camerieri che vedrà i concorrenti, vestiti da Babbi Natale,...

QUARTO D'ALTINO. Un Natale di novità. Si svolgerà questo pomeriggio alle 15, in piazza San Michele, "Tolsùacomànda", prima gara di camerieri che vedrà i concorrenti, vestiti da Babbi Natale, cimentarsi in un percorso di abilità tra le bancarelle dei mercatini natalizi, armati di vassoi e vivande.

Sei i locali del paese che hanno per primi aderito simpaticamente all'iniziativa, tra cui Paninoteca QB, Pizzeria Vecio Decimo, Pasticceria il Posto Giusto, Bar Bif. L'evento, organizzato dall'assessorato alle Attività produttive del Comune, con la collaborazione della Pro Loco, animerà la prima giornata dei mercatini Natalizi, allestiti in piazza San Michele tra oggi e domani, con tante occasioni per gli acquisti natalizi.

Tra le molte iniziative in programma, domenica mattina, a partire dalle 9, la decima Corsa dei Babbi Natale, che si snoderà per le vie del territorio comunale lungo tre diversi percorsi di 16, 10 e 6 km; nel pomeriggio i bambini potranno divertirsi in piazza San Michele con un giro in groppa ai pony ed alle 16 Babbo Natale e i suoi Elfi scenderanno dal campanile. "Siamo convinti del ruolo strategico svolto dalle attività commerciali per rivitalizzare

il territorio", spiegano il sindaco Claudio Grosso e l'assessore alle Attività Produttive, Roberto Dal Cin. "Per questo puntiamo sull'organizzazione di eventi ed iniziative realizzate in collaborazione con le attività produttive che incoraggino i negozi a rimanere aperti». (m.a.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista