Quotidiani locali

Vetrina natalizia più bella Ascom lancia il concorso

Portogruaro. Accordo con il Comune per valorizzare i negozi durante le feste Il presidente Zanon: «Sarà una bella sfida». L’assessore: «Luminarie potenziate»

PORTOGRUARO. Per la prima volta si organizza un’iniziativa che sicuramente renderà il Natale diverso rispetto agli anni scorsi.

L’Ascom mandamentale ha annunciato infatti la prima edizione del “Natale in vetrina”, un concorso che premierà la vetrina natalizia più bella. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra l’Ascom di Portogruaro - Bibione - Caorle e il comune di Portogruaro, con la finalità di valorizzare le attività economiche e incentivare l’acquisto di prodotti, nel centro storico e nelle frazioni. Il concorso si svolgerà da sabato 17 dicembre a sabato 7 gennaio 2017.

I commercianti potranno usare tutto il loro spazio a disposizione, sia all’interno che all’esterno del negozio. La partecipazione è gratuita. L’Ascom comunica che per partecipare al concorso occorre compilare e consegnare nella sede di Borgo Sant’Agnese l’apposito modulo, entro e non oltre il prossimo 12 dicembre. Le premiazioni in forma ufficiale si svolgeranno in municipio martedì 10 gennaio 2017 alla presenza del sindaco di Portogruaro, dei rappresentanti di Confcommercio e degli stessi negozianti.

Soddisfazione è stata espressa dal capo delegazione di Confcommercio a Portogruaro, l’albergatore e ristoratore Massimo Zanon. «Sarà sicuramente una bella sfida», ha commentato Zanon, «il concorso di idee ci immergerà nel clima natalizio. Vedremo materializzarsi sotto i portici vetrine che daranno lustro ai meravigliosi scorci di Portogruaro. L’impatto visivo per i clienti e i visitatori della città sarà notevole, senza dubbio». Il concorso mette in palio dei premi. Tra questi un week-end per due persone in una città europea, un soggiorno a Caorle o Bibione, una targa con menzione d’onore e una cena aperta a due persone in un ristorante della Città metropolitana. «L’amministrazione comunale», sottolinea l’assessore comunale alle attività produttive Luigi Geronazzo, «è riuscita con non pochi sforzi a garantire importanti risorse per questo concorso che renderà Portogruaro più bella per Natale. Verranno poi potenziate le luminarie natalizie anche nelle frazioni, e d’accordo con l’assessore alla cultura Ketty Fogliani

è stato pianificato un ricco programma di appuntamenti». Il cartellone verrà verrà presentato prossimamente. Geronazzo poi annuncia che è stata confermata la festa di Capodanno. Per informazioni si può chiamare l’Ascom allo 0421-278311.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista