Quotidiani locali

la festa

San Martino da record a Favaro: un dolce di 64 metri quadrati

Oggi la festa della tradizione riservata ai bambini. Mille alunni di elementari e materne prendono parte alla marcia per il quartiere con sette cavalieri. Sabato l'apertura dell'enorme torta

FAVARO. Ritorna la Festa di San Martino, presentata al centro commerciale La Piazza organizzata dall’associazione Vivi Favaro e dal suo presidente, Calisto Pesce, che ha realizzato, in collaborazione con Gianpietro Trabuio titolare della pizzeria da Piero e consigliere delegato di Favaro, un San Martino delle dimensioni di otto metri per otto (64 metri quadrati), il più grande del Comune.

Mille bambini per il dolce più grande Un "San Martino" di 64 metri quadrati per la festa organizzata a Favaro in onore della tradizione (video cortesia R.Scalise) LEGGI L'ARTICOLO

Per realizzare il dolce, già alzato nella piazza del Centro, sono stati utilizzati 400 chilogrammi di pasta frolla, 120 di cioccolato fondente e 200 di glassa, il tutto dipinto dall’artista Veruska Boscaro. Venerdì mattina mille bambini delle scuole elementari e materne hanno partecipato partecipano alla Marcia di San Martino seguendo sette cavalieri a cavallo scortati dalle forze dell’ordine e dai volontari della parrocchia di Sant’Andrea.

leggi anche:

Nel pomeriggio  esibizioni di balli in collaborazione con Gym & Dance e intrattenimento per bambini con giochi, gonfiabili, e truccabimbi. Nel tardo pomeriggio  i risotti offerti dai ristoranti e pizzerie di Favaro e Tessera (Canaletto, I Do Fogheri, La Pesa, Olindo, Al Capoline, Bontà Gastronomia, trattoria Da Piero), panini con porchetta, pizza al taglio, castagne, vin brulè e cioccolata calda.

Sabato 12 la manifestazione inizierà alle 15.30 con spettacoli, gonfiabili, truccabimbi e una dimostrazione di Mu gen do della palestra M-1 Fitness. Alle 17 la premiazione del San Martino il Buono, premio conferito dal Panathlon club Mestre, e ancora la possibilità di assaggiare risotti offerti da ristoranti e pizzerie. Alle 18.30 il taglio del San Martino gigante alla presenza delle autorità. All’interno della manifestazione è stata organizzata una lotteria il cui ricavato sarà devoluto a favore di alcune missioni nelle Filippine e della Città della speranza di Padova.

leggi anche:

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista