Quotidiani locali

marcon

Marcello e Diego sposi in municipio

MARCON. Marcello e Diego sposi il 19 novembre. Anche Marcon si prepara a celebrare la prima unione civile. Loro sono due residenti di Quarto d'Altino, Marcello Silva, brasiliano trentenne, e Diego...

MARCON. Marcello e Diego sposi il 19 novembre. Anche Marcon si prepara a celebrare la prima unione civile. Loro sono due residenti di Quarto d'Altino, Marcello Silva, brasiliano trentenne, e Diego Inchausti Pigneiro, 39 anni originario dell'Argentina. Le loro lingue ufficiali sarebbero lo spagnolo e il portoghese, ma nell'italiano hanno trovato terreno comune, mentre l'Italia è stato il Paese nel quale si sono conosciuti e dove è scoccata la scintilla che si è trasformata in amore. Si sposeranno il 19 novembre in municipio, anche se non è ancora stato stabilito se a unirli civilmente sarà il sindaco o un altro componente dell'amministrazione, poi un momento conviviale con gli affetti, gli amici e le tante persone che frequentano per lavoro e nei rapporti quotidiani. Per convolare a nozze, hanno affrontato una lunga serie di peripezie burocratiche, a cominciare dai documenti e i nulla osta che richiedevano le rispettive ambasciate a Milano, per proseguire con la Prefettura. Hanno chiesto al comune di residenza, poi però, era più agile potersi sposare a Marcon.

E così eccoli, pronti per il giorno più importante della vita, quando si diranno finalmente "sì" per sempre.

Ad essere emozionato, quasi più di loro, è Mirko Simionato, uno dei testimoni, nonché altinate e vicino di casa, che li accompagnerà nel momento tanto importante. (m.a.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista