Quotidiani locali

Viale Vespucci chiuso quattro ore per una voragine nell’asfalto

Gravi disagi ieri mattina sull’asse viario vicino all’incrocio di via Sansovino: rallentamenti e bus deviati Un camion del cantiere della Vallenari bis resta incastrato nella buca e rallenta i lavori di ripristino

Viale Vespucci chiuso al traffico dalle 7.40 di ieri fino a mezzogiorno con auto in coda e bus deviati per una voragine che si è aperta nell’asfalto nel tratto tra il rione Pertini e l’incrocio di via Sansovino, dove sono in corso da mesi i cantieri del secondo tratto della Vallenari bis.

Disagi per la viabilità specie di prima mattina, prima delle 8, quando il traffico dei pendolari e di chi accompagna i figli a scuola è intenso nell’asse che collega via Fradeletto alla rotatoria di San Giuliano. Sul posto sono dovute intervenire le squadre dei vigili urbani della sezione di Mestre, diretti da Stefano Gianolla, per cercare di ridurre l’intasamento all’incrocio tra viale Vespucci, chiuso alle auto per metà, e il nodo di via Sansovino, uno dei tratti più trafficati del centro di Mestre. Per ridurre i disagi gli autobus che normalmente percorrono viale Vespucci sono stati deviati su viale San Marco. Dalla centrale di Actv spiegano che la deviazione si è protratta fino all’una di ieri mentre i vigili urbani sono rimasti fin oltre mezzogiorno a sorvegliare la zona mentre intervenivano le squadre di operai per mettere in sicurezza l’area dove l’asfalto è franato.

Dai racconti dei presenti si scopre che anche un mezzo di lavoro, un camion, del cantiere del secondo tratto della Vallenari bis passando sopra il tratto di asfalto ceduto è rimasto incastrato nella buca con una ruota ed è stato difficoltoso liberare il mezzo per poi consentire il via ai lavori di ripristino della tratta stradale. I cantieri

del secondo tratto della Vallenari bis all’altezza di via Sansovino riguardano la creazione a scavalco dell’Osellino per il collegamento tra la nuova strada, contestata da ambientalisti e comitati, e la via Vespucci, uno dei principali assi viari di Mestre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista