Quotidiani locali

Vai alla pagina su I cento anni di Porto Marghera
Marghera compie cent'anni, istituito il Comitato promotore
L'ANNIVERSARIO

Marghera compie cent'anni, istituito il Comitato promotore

Sarà un momento di riflessione sulla storia industriale della città. Del comitato fanno parte docenti, politici, imprenditori

VENEZIA. Marghera compie cent'anni e la città si prepara a celebrare - e a riflettere - sulla propria storia industriale. Con questi obiettivo è stato costituito al Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, un Comitato promotore con il compito di coordinare e promuovere le iniziative culturali per le celebrazioni del centenario della nascita di Porto Marghera.

L'anniversario sarà un’occasione, in primis per chi abita la Città Metropolitana, di contribuire alla riflessione sull’area industriale e portuale più importante del Nord est italiano.

Il Comitato sarà presieduto dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, e avrà tra i suoi componenti: il senatore Tiziano Treu, il Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta, il Sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta, l'onorevole Gianfranco Bettin, il direttore generale della Treccani Massimo Bray, il Rettore dell'Università Ca' Foscari di Venezia Michele Bugliesi, il Presidente della Fondazione di Venezia Giampietro Brunello, l'Onorevole Renato Brunetta, il Presidente del Cda dell'Università di Trento Innocenzo Cipolletta, il segretario regionale del Mibact per il Veneto Renata Codello, il Presidente dell'Autorità portuale di Venezia Paolo Costa, il docente dell'Università di Padova Cesare De Michelis, il Rettore dell'Università di Udine Alberto Felice De Toni, il docente dell'Università Paris 2 Panthéon – Assas Ilvo Diamanti, il Rettore dell'IUAV Venezia Alberto Ferlenga, l'Amministratore della Keyline S.p.A. e Presidente dei Musei Civici di Venezia Maria Cristina Gribaudi, il già docente dell'Università di Padova Mario Isnenghi, il docente emerito dell'Università Ca' Foscari Ignazio Musu, il direttore generale del Gabinetto del Mibact Daniele Ravenna, il giornalista Giuseppe Saccà, l'onorevole Giorgio Santini, il

Presidente del museo Multimediale del Novecento Giuliano Segre, la direttrice dell'Ufficio regionale Unesco per la scienza e la cultura in Europa Ana Luiza Thompson-Flores, l'imprenditore e Presidente di Confindustria Venezia Matteo Zoppas.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista