Quotidiani locali

martellago

Tempo permettendo sarà sistemata via Selvanese

MARTELLAGO. C’è chi aspetta il bel tempo per godersi qualche giorno di sole e chi per sistemare le strade. Una in particolare, a dire il vero. Ci stiamo riferendo al Comune di Martellago, dove i...

MARTELLAGO. C’è chi aspetta il bel tempo per godersi qualche giorno di sole e chi per sistemare le strade. Una in particolare, a dire il vero. Ci stiamo riferendo al Comune di Martellago, dove i cittadini, ormai da tempo, conoscono la pessima situazione in cui si trova via Selvanese, al confine con il territorio di Venezia.

Infatti, provenendo da Zelarino e appena al di là del confine, si percepisce già ad occhio nudo la differenza; se poi si è in macchina, moto o bicicletta, allora ci si trova a dover affrontare una serie di buche e un asfalto sconnesso in ampi tratti. Inutile continuare con rattoppi che non porterebbero a qualcosa di concreto: servirebbe un rifacimento.

E così la giunta, ancora lo scorso anno, ha stanziato oltre 200 mila euro per la manutenzione straordinaria non solo di via Selvanese ma anche di altre arterie. Nei giorni scorsi l’associazione “Noi con Martellago, Maerne Olmo” aveva fatto notare il problema, aggravatosi con le persistenti piogge di queste settimane.

Ebbene, dal municipio fanno sapere che c’è stata la firma del contratto con l’azienda incaricata di eseguire l’intervento,

che partirà non appena il bel tempo tornerà protagonista. A Martellago, dunque, sono in molti a sperare che l’estate faccia il suo debutto, portandosi dietro tempo stabile, sole e temperature alte per permettere l’esecuzione dei lavori di asfaltatura dell’arteria cittadina. (a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon