Quotidiani locali

martellago

Premiati gli alunni vincitori del premio “Video Contest”

MARTELLAGO. Fine anno scolastico e tempo anche di consegna di premi per il lavoro svolto durante i mesi passati tra i banchi. Nei giorni scorsi in municipio c’è stato l’incontro con i ragazzi delle...

MARTELLAGO. Fine anno scolastico e tempo anche di consegna di premi per il lavoro svolto durante i mesi passati tra i banchi.

Nei giorni scorsi in municipio c’è stato l’incontro con i ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato alla terza edizione del Video Contest organizzato dall’assessorato ai Giovani. Gli studenti dovevano raccontare, attraverso un filmato, quanto facevano in aula, mostrare la vita vissuta durante le ore in classe. Di più, perché le riprese, il sonoro e il montaggio è stato frutto del loro lavoro. «Lo scopo era educare i giovani al buon uso della tecnologia», spiega il vice sindaco con delega ai Giovani Marco Garbin, «a partire dai telefonini.

In questo modo abbiamo anche voluto che esprimessero la creatività e la fantasia ne riprendersi durante le ore scolastiche». La giuria, composta dallo stesso Garbin e dagli assessori Matteo Campagnaro (Istruzione) e Antonio Loro (Innovazione tecnologica),

ha assegnato il primo premio alle classe 3 B dell’istituto comprensivo di Maerne e Olmo, (premio una giornata in piscina a Maerne). Secondo posto per gli studenti della 3 A di Martellago e la 3 E di Maerne: a loro vanno dei lavori fatti dai ragazzi del Ceod di Olmo. (a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon