Quotidiani locali

la citta' del futuro

Ecco come sarà M9, un museo grande un ettaro per la rinascita di Mestre

Il polo museale sarà aperto nell'estate del 2018 e conta entro tre anni di arrivare ai 250 mila visitatori l'anno. In una simulazione video vi presentiamo l'intervento realizzato dalla Fondazione di Venezia

MESTRE. Sarà aperto nell'estate del 2018 e conta entro tre anni di arrivare ai 250 mila visitatori l'anno. Ecco in una simulazione video il nuovo polo museale M9, realizzato dalla Fondazione di Venezia.

Ecco come sarà M9, il Museo del Novecento a Mestre Sempre bello quando apre un nuovo museo, ma quello di Mestre sarà davvero speciale: è legato alle conquiste realizzate nel XX secolo e ospiterà una serie di mostre permanenti e temporanee di altissimo livello. LEGGI L'ARTICOLO

Un polo museale grande un ettaro dedicato esclusivamente al Novecento che ha l'obiettivo di rivitalizzare Mestre con la cultura e la tecnologia e intercettare l'interesse della città metropolitana e dell'intero Nordest. Martedì mattina la presentazione dell'avanzamento del progetto culturale alla commissione cultura del Comune di Venezia.

L'intervento dell'M9 rientra in un più ampio progetto che prevede anche una piazza che si aprirà da via Poerio in direzione di via Brenta Vecchia, creando nuovi percorsi pedonali nel centro di Mestre attorno al grande spazio museale voluto dalla Fondazione di Venezia.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista