Quotidiani locali

martellago

Stasera si parla ancora degli aumenti Actv

MARTELLAGO. Si torna a parlare di trasporto pubblico a Martellago. Stasera all’Ice and Coffee l’associazione Noi Martellago Maerne e Olmo ha organizzato un incontro pubblico dal titolo «Trasporto...

MARTELLAGO. Si torna a parlare di trasporto pubblico a Martellago. Stasera all’Ice and Coffee l’associazione Noi Martellago Maerne e Olmo ha organizzato un incontro pubblico dal titolo «Trasporto pubblico locale, se a pagarlo sono gli utenti extraurbani» per parlare dei disagi e di cosa è cambiato con l’entrata in funzione del tram per Venezia subito dopo l’estate. Infatti all’appuntamento odierno ci saranno pure i rappresentanti del coordinamento dei passeggeri Actv di Miranese e Riviera del Brenta e sono stati invitati anche i sindaci della zona. L’iniziativa si sarebbe dovuta tenere ancora mercoledì scorso ma visto il contemporaneo Consiglio comunale di Martellago dove si doveva discutere degli alloggi Ater, gli organizzatori hanno deciso di posticipare.

Tra i punti su cui confrontarsi ci sarà il nuovo punto di riferimento della mobilità della terraferma, ovvero piazzale Cialdini, laddove arriva il grosso degli autobus e da dove partono i tram alla volta di piazzale Roma a Venezia. Ad esempio, per restare nel comprensorio, per chi viaggia dopo le 9 sulle tratte Martellago-Scorzè e Maerne-Noale ed è diretto a Venezia arriva a piazzale Cialdini dove si sale proprio nel mezzo su rotaia per proseguire il viaggio. Più di un passeggero ha lamentato l’aumento del tempo di percorrenza e più difficoltà a raggiungere il capoluogo lagunare. Non solo, perché un’altra questione è il costo ei biglietti, specie nelle zone di confine e subito a ridosso al comune lagunare, dove si paga la tariffa extraurbana, più alta rispetto a quella urbana.

Non a caso a Martellago e a Spinea hanno fatto notare la questione, specie dopo i rincari della scorsa primavera, chiedendo modifiche a vantaggio dei pendolari. La riunione di oggi dovrebbe servire a fare il punto della situazione e fare delle eventuali proposte.

Alessandro Ragazzo

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori