Quotidiani locali

Stefano beraldo alla carriera

Il premio Alumnus va a Lisa Danese

Tocca a una donna per questa edizione il premio Alumnus dell’anno assegnato dall’università di Ca’ Foscari, che va a Lisa Danese risultata vincitrice nell’elezione telematica. Con la vittoria di...

Tocca a una donna per questa edizione il premio Alumnus dell’anno assegnato dall’università di Ca’ Foscari, che va a Lisa Danese risultata vincitrice nell’elezione telematica.

Con la vittoria di Lisa Danese il premio va alla giovane co-founder di VEASYT, società che sviluppa soluzioni digitali per l'abbattimento delle barriere della comunicazione.

Le sue specializzazioni sono diventate il core business di questa innovativa azienda, nata come spin-off dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

L’azienda, in pochi anni di vita, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e importanti premi tra cui il primo premio della competition Unicredit StartLab, il primo premio della sezione ICT di StartUp FVG 2014 e finalista di numerose competition a livello nazionale e non solo.

A livello personale, ha orgogliosamente ricevuto il riconoscimento di Girl in Tech d’Italia del 2014 per il suo contributo allo sviluppo di VEASYT.

Oltre al suo impegno in azienda, Lisa ha voluto conservare la sua attività di ricercatrice collaborando con il corso in Teoria e tecniche di traduzione e interpretazione italiano / lingua dei segni italiana (LIS).

Il riconoscimento verrà assegnato domani nel corso dell’Edizione 2015 del Ca’ Foscari Alumni, dalle 17.45 in Aula Baratto. L'edizione 2015 è dedicata al tema "Formazione, identità, etica: patrimonio per la ripresa".

Ispirati anche dall'ospite d'onore Stefano Beraldo, che ha saputo rilanciare OVS portandola a livelli internazionali e che

riceverà il Premio Alumnus alla Carriera.

Dopo i saluti istituzionali di Monica Boccanegra, Presidente di Ca' Foscari Alumni e del rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi, è previsto anche quello di Massimo Russo, vicedirettore (e prossimo condirettore) del quotidiano La Stampa.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista