Quotidiani locali

Manto stradale dissestato Noale stanzia ventimila euro

NOALE. Manto stradale sgretolato, tante buche, alcune profonde, e rischio problemi per chi la percorre. Una situazione talmente compromessa, tanto che la normale manutenzione non basta più e bisogna...

NOALE. Manto stradale sgretolato, tante buche, alcune profonde, e rischio problemi per chi la percorre. Una situazione talmente compromessa, tanto che la normale manutenzione non basta più e bisogna intervenire in maniera più radicale.

Stiamo parlando di via Benedetto Marcello di Noale, la laterale di via Antonio Vivaldi, che il Comune sta pensando di sistemare. Nei giorni scorsi, infatti, la giunta ha approvato il progetto preliminare per asfaltare tutta la via. L’importo da stanziare è di 20 mila euro.

Di fatto, l’arteria è molto rovinata e ormai si è deciso d’intervenire del tutto, perché rattoppare qua e là non serve più a nulla.

Inoltre non ci sono più le normali condizioni di sicurezza per il passaggio sia degli automobilisti sia dei ciclisti. Anche perché la strada si trova in una zona residenziale, non è distante dalle scuole, e

molti mezzi in transito arrivano pure da via Rossini. Il progetto preliminare è stato predisposto dall’ufficio tecnico Lavori pubblici di Noale e, una volta dato il via libera a quello definitivo ed esecutivo, si potrà aprire il cantiere per rifare del tutto il manto stradale. (a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon