Quotidiani locali

casinò

Raccolti 21 mila euro all’asta nel segno della solidarietà

VENEZIA. Sono stati raccolti in tutto circa 21 mila euro nell’asta di solidarietà a favore della Riviera colpita dal tornado dell'8 luglio, bandita l’altra sera dal Casinò, nel giardino della sede...

VENEZIA. Sono stati raccolti in tutto circa 21 mila euro nell’asta di solidarietà a favore della Riviera colpita dal tornado dell'8 luglio, bandita l’altra sera dal Casinò, nel giardino della sede storica di Ca’ Vendramin Calergi, come segno tangibile di partecipazione e di sostegno alle popolazioni rivierasche.

Nell'asta benefica - che ha visto una larga partecipazione e la presenza del siondaco di Venezia Luigi Brugnaro - sono stati messi in palio 55 oggetti provenienti dalla collezione della casa da gioco, per un valore stimato che supera i 35mila euro.

Sono stati inoltre venduti gadget a marchio ‘Casinò di Venezia’: cappellini, mazzi di carte da poker, t-shirt, etc. messi a disposizione gratuitamente dalla Società ad un prezzo minimo di 5 euro, per un valore complessivo stimato di 5 mila euro.

Il ricavato sarà poi diviso equamente tra i sindaci di Dolo, Mira e Pianiga e sarà lo stesso Brugnaro a consegnare l’importo ai tre primi cittadini dei Comuni rivieraschi, colpiti dal nubifragio che ha lasciato una lunga cia di danni alle sue spalle.

Nell’asta, condotta dal direttore generale della casa da gioco Vittorio Ravà e dal presidente della Casinò Gioco Ilaria Bramezza sono state offerte all’incanto gemme, piatti commemorativi, preziosi foulard e persino un paio di lussuosi orecchini di Vhernier da settemila euro.

Nelle prossime settimane, infine, proseguiranno le iniziative a favore

dei Comuni in emergenza, coinvolgendo anche la sede di Ca' Noghera, mentre in laguna sarà la volta della "capsula sotto le stelle", manifestazione che resterà comunque in calendario anche senza la tipica tensostruttura, quest'anno bocciata dalla Soprintendenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori