Quotidiani locali

campolongo

Torna la biciclettata dedicata alla legalità

CAMPOLONGO. Raffica di appuntamenti in Riviera del Brenta fra oggi e domani. A Campolongo domani la terza edizione della biciclettata della lentezza e della legalità che avrà come meta i beni...

CAMPOLONGO. Raffica di appuntamenti in Riviera del Brenta fra oggi e domani. A Campolongo domani la terza edizione della biciclettata della lentezza e della legalità che avrà come meta i beni confiscati alla mafia del Brenta a Stra e Campolongo.

È un percorso tra argini, bellezze rurali e momenti di lettura collettivi, adatto a famiglie, giovani e meno giovani che coprirà una distanza di 50 km (ritorno compreso) su piste ciclabili, strade secondarie brevi tratti di sterrato. Partenza domani da Ponte S. Nicolò ( Parco Vita), alle 9.

Oggi ci sarà intanto la “Notte bianca di Bojon “ con negozi aperti fino alle 2 di notte. All’interno della serata la “Corsa del sorriso” a fine benefici Ospiti d’onore saranno Andrea Longo campione mondiale degli 800 metri, Fabe Ami campionessa dei 200 e Aglaia Pezzato campionessa europea di nuoto staffetta 4x100. A Campagna Lupia stasera nell’area del Municipio continua la sagra di San Pietro. Domani alle 10 sfilata di auto d’epoca e test driver e l’elezione di Miss Campagna Lupia alle 21. A Premaore di Camponogara si concluderà questo week end la tradizionale Sagra del vino organizzata dalla Pro Loco e dalla Cantina Sociale. Stand gastronomici dalle 17. Domani a Mira appuntamento con “Di Villa in Villa”, l’originale pacchetto di visita di quattro ville Dalle 18 alle 21 sarà possibile visitare Villa Nani Mocenigo, Villa dei Leoni e Barchessa

Valmarana, mentre dalle 18 alle 22 villa Valier ospiterà l’esibizione del tenore Domenico Altobelli. Infine domani a Campagna Lupia a Valle Averto all’oasi del Wwf la giornata delle erbe commestibili. Una giornata collegata all’Expo di Milano con espositori da tutta Italia. (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori