Quotidiani locali

san donà

La festa dello sport inizia con la pedalata ecologica

La festa dello sport diventa Festival. Cinque eventi in 10 giorni e in un unico cartellone. Gli appuntamenti sono stati suddivisi per variare il programma e coinvolgere tutto il territorio, con i...

La festa dello sport diventa Festival. Cinque eventi in 10 giorni e in un unico cartellone. Gli appuntamenti sono stati suddivisi per variare il programma e coinvolgere tutto il territorio, con i suoi sportivi e le tante associazioni.

Riflettori accesi sul primo maggio con la classica pedalata ecologica promossa dal Gs Tessere, con partenza alle 9 da piazza Indipendenza. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 20, tradizionale festa dello sport al parco fluviale. Tra gonfiabili e bancarelle, protagoniste saranno le esibizioni sportive di canoa, basket, boxe, soft air, tennis, tiro con l’arco, judo, majorettes, taekwondo, rugby, ciclismo, skating. Ci saranno momenti musicali e intrattenimento, anche con la partecipazione di Radio San Donà dalle 15 con una diretta. E inoltre giochi all’aperto proposti dal gruppo scout di San Donà e dimostrazione con cani da soccorso in acqua dei volontari di protezione civile.

Si continua con “Danziamo insieme”, sabato, dalle 17 alle 21, in piazza Indipendenza. Si alterneranno nel proporre balletti e performance le associazioni e scuole di danza: Astra Company, Body e Dance, Corpo e Danza, Danza e Arte, Danza Sportiva Europa, Danza Vitae,  Fun Time, Music Country Dance, Nahjla Centro Studi Danza, Teatro dei Pazzi, Piccolo Atelier di Danza. Presenta il dj di Radio Bella e Monella Lele Marcassa. Domenica, a cura del Panathlon di San Donà/Portogruaro, staffetta sportiva per il Centenario della Grande Guerra. Saranno coinvolti

alcuni Comuni limitrofi. Le attività sportive della staffetta sono nuoto, bike e handbike, ciclismo, canoa, podismo.   Infine, il 10 maggio, a cura dell’Associazione Mirafiori, “Passeggiata Ecologica” con partenza e ritorno in piazza Indipendenza, dalle 8,30 alle ore 11,30. (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista