Quotidiani locali

mobilità a marghera

Posti per disabili vicino alle scuole

Istituiti due stalli in piazzale Martiri Dalmati e Giuliani delle Foibe

MARGHERA. La Municipalità di Marghera,dopo le ripetute richieste, va incontro alle esigenze della parte più debole della popolazione e istituisce tre nuovi punti di parcheggio riservati alle auto per disabili. Con due delibere approvate la settimana scorsa, la direzione mobilità e trasporti del Comune ha risposto alle richieste pervenute dalla Municipalità di Marghera, istituendo tre nuovi stalli riservati ai veicoli di servizio per persone disabili, con l’intenzione, come spiegato nelle delibere, «di poter garantire e favorire una migliore condizione di mobilità e libera circolazione urbana per tutti i cittadini diversamente abili».

Dei tre stalli, il primo sarà istituito nell’area industriale di via del Trifoglio, precisamente all’altezza del civico 17, lungo il margine della strada, mentre gli altri due soddisferanno finalmente una richiesta sostenuta dalla Municipalità da più di un anno e saranno sistemati in piazzale Martiri Dalmati e Giuliani delle Foibe, di fronte e in prossimità del civico 21, in sostituzione di due stalli di sosta a righe bianche già esistenti, andando a creare di fatto i tanto attesi posti riservati ai disabili a servizio delle vicine scuole elementari.

A completare gli interventi relativi all’area di Marghera, la direzione mobilità ha approvato una

nuova regolamentazione della circolazione in via dell’Ongarato con l’eliminazione dello stallo a righe bianche senza limiti di tempo posto di fronte al passo carrabile a inizio strada che, di fatto, impediva le corrette manovre di entrata e uscita dallo stesso passo carraio. (ma.to.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon