Quotidiani locali

dolo

Assicurazioni molte le auto senza tagliando

DOLO. Sempre più auto circolano lungo la Riviera senza assicurazione. A svelarlo sono gli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni che nei primi mesi di quest’anno hanno scoperto 16 vetture...

DOLO. Sempre più auto circolano lungo la Riviera senza assicurazione. A svelarlo sono gli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni che nei primi mesi di quest’anno hanno scoperto 16 vetture che percorrevano le strade del territorio senza assicurazione o con il tagliando assicurativo contraffatto.

Il trend è in netto aumento rispetto all’anno scorso, quando in totale sono stati pizzicati 60 veicoli sprovvisti di assicurazione con una media di oltre uno a settimana. Per questo motivo la polizia locale ha intensificato i controlli nei Comuni di Dolo, Fiesso, Fossò e Campagna Lupia, riuscendo a esaminare una media di circa una quarantina di vetture al giorno.

Ultimo caso quello di una donna che, fermata per un normale controllo di polizia stradale, aveva l’auto sprovvista di

assicurazione e non aveva fatto la revisione dell’auto.

La maggior parte degli automobilisti che viaggiano senza assicurazione sono italiani e una volta fermati e scoperti spesso spiegano che, a causa di problemi economici, non riescono a pagare la copertura assicurativa.(g.pir.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista