Quotidiani locali

CAVALLINO

«Tutte le scuole sono sicure» Lo garantisce l’assessore Vian

CAVALLINO. «Tutte le scuole comunali e statali di Cavallino-Treporti sono in sicurezza relativamente alle norme antincendio e secondo le certificazioni sulla staticità». Lo dichiara l’assessore ai...

CAVALLINO. «Tutte le scuole comunali e statali di Cavallino-Treporti sono in sicurezza relativamente alle norme antincendio e secondo le certificazioni sulla staticità». Lo dichiara l’assessore ai lavori pubblici Roberto Vian a pochi giorni dall’ultima inaugurazione della nuova ala del plesso Daniele Manin.

«La sicurezza degli edifici scolastici è molto importante a Cavallino-Treporti», continua Vian, «perché riguarda oltre 1.050 bambini e ragazzini che attualmente frequentano l’asilo nido, le materne, la scuola primaria e secondaria dell’obbligo. Da tempo possono dire che la vita scolastica di questi nostri figli si svolge all'interno di strutture sicure».

«Nel litorale», spiega, «sono in regola il 100% degli istituti che comprendono le scuole primarie Bragadin, la Pertini, la Manin, la Pascoli, la scuola secondaria Carpaccio, le materne statali di Treporti e Ca’ Savio e comunale di Cavallino, e l'asilo nido comunale di Cavallino. Tutti

gli edifici sono comunali e a norma, essendo dotati del certificato prevenzione incendi regolarmente aggiornato e del certificato di idoneità statica. Tutti gli edifici sono anche accessibili ai disabili, compreso il primo piano della nuova Manin di Ca’ Savio appena ampliata». (f.mac.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro