Quotidiani locali

eventi in maschera

Carnevale dei bimbi a Spinea domani grande festa a Mirano

MIRANO. Dopo due anni di forfait causa maltempo, dopo molti di più senza carri mascherati, Mirano prova a rivivere il “suo” Carnevale, quello storico, con la piazza ovale invasa da bambini e...

MIRANO. Dopo due anni di forfait causa maltempo, dopo molti di più senza carri mascherati, Mirano prova a rivivere il “suo” Carnevale, quello storico, con la piazza ovale invasa da bambini e mascherine. Torna agli antichi fasti il Carnevale miranese che come da tradizione si festeggia il lunedì grasso: domani dalle 15 alle 17.30, piazza Martiri sarà tutta per i bambini con le maschere e l’immancabile tappeto di coriandoli.

Farà da contorno la sfilata dei carri allegorici e la partecipazione della Filarmonica di Mirano che sfilerà in costume del Settecento veneziano. Per permettere la festa, il centro storico rimarrà chiuso dalla conclusione del mercato fino alle 19. In caso di maltempo, la manifestazione verrà annullata.

Oggi intanto a Spinea il “Carnevale dei bambini” si festeggia in piazza Municipio: dalle 14.30 e fino al tramonto, festa per grandi e piccini

con l’animazione del gruppo “Baraonda”, il truccabimbi, le sculture di palloncini, i canti ed i balli. Ci sarà anche la sfilata delle mascherine, con iscrizione gratuita e premiazione dei migliori costumi. Per tutti, gli immancabili dolci di Carnevale: frittelle e galani. (f.d.g.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista