Quotidiani locali

Premio letterario “La Seriola” I nomi di tutti i vincitori

DOLO. Sono stati designati dalla giuria i vincitori dell'edizione 2014 del premio letterario “La Seriola”. I racconti dovevano essere inediti e iniziare con la frase: «Ogni cosa stava andando per il...

DOLO. Sono stati designati dalla giuria i vincitori dell'edizione 2014 del premio letterario “La Seriola”. I racconti dovevano essere inediti e iniziare con la frase: «Ogni cosa stava andando per il meglio, come avevamo sperato…» (incipit del volume “Spartaco” di Aldo Schiavone). Al concorso hanno partecipato 198 racconti.

A vincere nella sezione per le scuole elementari è stata Giulia Andreotta della scuola elementare “Bragadin” di Cavallino-Treporti. Nella sezione per le scuole medie è risultata vincente Federica Filippi della classe 3ª D della “Nievo” di San Donà di Piave. Nella sezione scuole superiori ad essere premiata è stata Jessica Rapisardi della 3ª A del liceo “Galilei” di Belluno.

Nella sezione adulti sono state premiate le opere di Sonia Perin di Pianiga e Irene Polato di Camponogara. La giuria ha assegnato una menzione

al racconto di Anna Girardi della 2ª G media “Gandhi” di Sambruson di Dolo. Segnalato il racconto di Alessandro Porta della 1ª B della media “Giuliani” di Dolo che sarà premiato dal Rotary Club Venezia-Riviera del Brenta. La premiazione domani alle 10.45 al cinema Italia.(g.pir.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori