Quotidiani locali

fossalta di portogruaro

Guidatore rifiuta l’alcol test Perde la patente e l’auto

FOSSALTA DI PORTOGRUARO. Ancora un sequestro per guida in stato di ebbrezza. E anche in questo caso un guidatore ha dovuto addio alla propria macchina per essersi rifiutato di sottoporsi al test...

FOSSALTA DI PORTOGRUARO. Ancora un sequestro per guida in stato di ebbrezza. E anche in questo caso un guidatore ha dovuto addio alla propria macchina per essersi rifiutato di sottoporsi al test alcolimetrico. Si tratta di un uomo di 40 anni residente a Sesto al Reghena, fermato nella zona del Polins a bordo di un’Audi dai carabinieri di Fossalta di Portogruaro. Non ha opposto alcuna resistenza, sebbene sembrasse molto infastidito. Ha consegnato patente e libretto, poi però alla richiesta di sottoporsi all'alcoltest si è rifiutato, adducendo motivi di carattere personale. L'automobilista comunque era consapevole di andare incontro al sequestro del veicolo. A un ulteriore richiesta di sottoporsi all'etilometro ha rifiutato nuovamente e a quel punto i carabinieri di Villanova di Fossalta sono stati costretti a procedere. L'Audi è stata così sottoposta a sequestro a scopo di confisca. Sono scattati poi i provvedimenti accessori.

Il 40enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e ha rimediato la sospensione della patente. In questo fine settimana tornano ai controlli sulle strade anche la polizia locale portogruarese con quella dell'Unione dei comuni, che agisce a nord e a sud di Portogruaro. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik