Menu

campagna lupia

Dieci furti nelle case in poche ore

Continuano le razzie dei ladri. Il sindaco Livieri chiede più controlli

CAMPAGNA LUPIA. È allarme a Campagna Lupia e Camponogara per le continue razzie dei ladri all’interno delle abitazioni e nelle auto parcheggiate.

I banditi negli ultimi giorni si sono accaniti in particolar modo contro le case in via Primo Maggio , via Repubblica e via, Marzabotto e via Marchesi a Campagna Lupia capoluogo ,e nelle frazioni di Lova e Lughetto. E anche Prozzolo di Camponogara in via Gramsci . Le case visitate sono state una decina. I banditi sono entrati sia durante il giorno che di notte. Hanno forzato porte e finestre e sono riusciti a entrare nei primi piani e hanno iniziato rovistare nei cassetti dei salotti, sale da pranzo e cucine. Di giorno i malviventi hanno atteso che gli inquilini uscissero di casa prima di agire.

Di notte invece i ladri sono entrati mentre nelle case mentre gli inquilini stavano dormendo e hanno portato via anche in questo caso oggetti di valore e contanti per centinaia di euro.

Molti residenti poi si sono trovati poi le auto scassinate nel tentativo di portale via. Ma i ladri questa volta hanno fallito perché si sono imbatuti in vetture dotate di sistemi di accensione con codici, che rendono il furto dell’auto estremamente difficile da attuare. All’interno delle auto i banditi hanno portato via piccoli oggetti. In tre casi hanno recuperato delle chiavi di casa dall’interno delle vetture, e con quelle hanno tentato di aprire le porte delle abitazioni. Per fortuna i proprietari hanno capito che qualcuno stava entrando, e hanno acceso la luce

mettendo in fuga i malintenzionati. «Nei giorni scorsi abbiamo avuto notizia», dice il sindaco di Campagna Lupia Fabio Livieri, «di molte bande di ladri in azione. Chiediamo che i controlli delle forze dell’ordine siano intensificati perché la gente è preoccupata».

Alessandro Abbadir

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro