Quotidiani locali

Udienza a gennaio

Coltello contro il collega, a processo

Salumiere sandonatese accusato di aver minacciato un dipendente

Con i coltelli, loro, effettivamente, erano abituati ad averci a che fare quotidianamente. Entrambi lavoravano al salumificio “Europe Meat Spa” di Resana, in provincia di Treviso. Le cose si sono complicate quando R.W., di Castello di Godego, di 63 anni, e G.D.F., di San Donà di Piave, di 65 anni, hanno preso in mano un coltello e lo hanno rivolto, a poche settimane di distanza, contro un terzo dipendente che, secondo la pubblica accusa, rappresentata dal pubblico ministero Mara De Donà, avevano a dir poco preso di mira.

Entrambi, a diversi anni dai fatti contestati dalla Procura della Repubblica di Treviso, sono finiti a processo con l’accusa di minacce.

Secondo quanto riportato nel capo di imputazione R.W., la mattina dell’otto settembre, “brandendo un coltello da taglio che utilizzava per motivi di lavoro”, avrebbe detto: «Guarda che te la do io una coltellata se continui a parlare». La vittima non ha ritenuto di certo uno scherzo la frase del collega.

Poco prima infatti, gli avrebbe pure detto: «Ignorante, deficiente, faccia di bronzo». Sulla carta infatti il sessantatreenne trevigiano R.W. era finito a processo pure per il reato di ingiuria, perché aveva offeso l’onore e il decoro della parte offesa.

Questa posizione però è stata stralciata nel corso del procedimento penale a suo carico. A rincarare la dose ci ha pensato il secondo imputato, il sandonatese G.D.F. di 65 anni, che lo ha aggredito verbalmente e poi lo ha minacciato: «Dopo stai qui e ti prendi una coltellata, ma sono convinto che la prendi. Adesso

è lì, vai lì a lavorare assieme... che ti sta aspettando».

I due salumieri sono finiti a processo e dovranno rispondere di minacce. Ieri mattina in tribunale a Treviso è andata in scena una nuova udienza del procedimento, che è stato rinviato al 9 gennaio del 2015.

Fabiana Pesci

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista