Quotidiani locali

Halloween: strage di patenti a Portogruaro e droga nei pullman

Strage di patenti nel Portogruarese dove i carabinieri al termine di un servizio iniziato nel pomeriggio di venerdì hanno denunciato otto automobilisti tra i 19 e i 33 anni

PORTOGRUARO. Strage di patenti invece nel Portogruarese dove i carabinieri al termine di un servizio iniziato nel pomeriggio di venerdì hanno denunciato otto automobilisti tra i 19 e i 33 anni residenti a San Giorgio di Nogaro, San Donà, Valvasone, Portogruaro, Tavagnacco e Pordenone. Sette di questi sono stati deferiti all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza; mentre un'ottava persona è finita nei guai perché sorpresa alla guida senza aver mai conseguito la patente.

Il nono invece è rimasto senza patente perché guidava sotto l’effetto della droga. Alcune dosi di marijuana e cocaina sono state trovate a bordo di due pullman diretti alle discoteche della zona e addosso a due giovani che giravano nei pressi di due noti locali da ballo. Sul fronte dei controlli agli automobilisti il caso più sorprendente ha riguardato una neopatentata di 19 anni di Tavagnacco che guidava l'auto del “papi”.

È stata sorpresa con un tasso alcolemico di 2.0 grammi di alcol per litro di sangue. Per coloro che entro due anni hanno conseguito il permesso di guida la tolleranza è zero.

Per quasto lauto della ragazza è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi e il proprietario, suo padre, dovrà cercarsi un'altra vettura per viaggiare. In località Lugugnana di Portogruaro a J.B. a un ventenne tunisino residente ad Udine è stata sequestrata l’autovettura perché sorpreso alla guida senza patente.

Ritirata invece la patente al bosniaco P.M. ventiseienne di Prata con

tasso pari a 1g/l, all’udinese E.A. con tasso pari a 0,9 g/l , a C.G. quarantenne di Gruaro con tasso pari a 1,3 g/l, a B.D. ventisettenne da San Donà con tasso pari a 1,80 g/l, a P.M. da Spilimbergo con tasso di 1,10 g/l e e infine a P.M. ventenne di Portogruaro con tasso uguale a 0,92 g/l.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista