Quotidiani locali

Centro anziani aperto per Natale

Cavallino. Il sindaco Orazio: «Saranno operativi i primi 50 posti letto a Ca’ Vio»

CAVALLINO. Completato il primo stralcio del centro anziani di Ca' Vio che permetterà di ospitare 50 anziani non auto sufficienti. La data d'inaugurazione, subordinata all'approvazione della delibera regionale che ne autorizzerà l'apertura, arriverà entro qualche settimana, sicuramente prima di Natale.

La recente visita al cantiere da parte della giunta comunale di Cavallino-Treporti ha permesso agli amministratori di fare il punto sull'avanzamento dei lavori. «La nuova struttura», spiega il sindaco Claudio Orazio, «inserita nella programmazione sociosanitaria dell’Asl 12 la cui gestione sarà affidata alla società privata Heraclia convenzionata con l'azienda ospedaliera, rispondendo a tutti i parametri di qualità fissati dalla Regione, è pronta sia da un punto di vista strutturale che degli allestimenti ed arredi interni. I primi 50 posti letto saranno ospitati in un edificio già esistente, adiacente alla scuola materna delle suore a Ca’ Vio, ora ristrutturato ed autonomo da un punto di vista funzionale. Questo primo stralcio permetterà alla società di iniziare ad operare. Per il secondo stralcio abbiamo già inoltrato le richieste prevedendo la realizzazione degli altri 100 posti letto, ubicati in due diversi edifici che costituiranno l’ampliamento di quello esistente. Nel nostro comune non è mai esistita una struttura simile quindi l’attesa è grande per tutti», commenta il sindaco, «tanto è vero che la società che la dovrà gestire ha istituito nel nostro comune uno sportello informativo per fornire alla cittadinenza le prime indicazioni sul Centro Servizi che sorgerà a Ca’ Vio,

le modalità e le condizioni per accedervi. Sono già diverse le richieste da parte di molte famiglie del territorio». Secondo la previsione del progetto il centro anziani di Ca' Vio risponderà a un bisogno importante per tutta la costa.

Francesco Macaluso

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista