Quotidiani locali

la lista jesolo bene comune

«Cavallino-Treporti entri nell’Asl 10»

JESOLO. Nuova proposta gestionale dell'ospedale del lido, la lista Jesolo Bene Comune torna sulla questione dell'ingresso di Cavallino Treporti nell'Asl 10. La conferenza dei capigruppo preliminare...

JESOLO. Nuova proposta gestionale dell'ospedale del lido, la lista Jesolo Bene Comune torna sulla questione dell'ingresso di Cavallino Treporti nell'Asl 10. La conferenza dei capigruppo preliminare ha permesso di individuare alcuni punti comuni tra le forze politiche, tra cui la necessità di mantenere la proprietà pubblica dell'area dell'ospedale e la garanzia di non sottrarre risorse dal territorio ma di destinarle ad opere di investimento significative. «Affronteremo nel corso delle prossime settimane», dice Christofer De Zotti, «le proposte concrete da avanzare al direttore generale dell’Asl 10, che tuttavia Jesolo Bene Comune ha già elaborato, e nello specifico la garanzia sui servizi attuali e futuri. Riscontriamo comunque con favore che l'attuale corso dell'azienda ha dimostrato con alcuni interventi concreti l'attenzione per il nostro nosocomio e questo deve aprire la strada ad una linea di dialogo e di collaborazione fattiva. Jesolo Bene Comune, nel rispetto comunque dell'autonomia delle singole amministrazioni comunali, chiede di riaprire un dibattito sulla possibilità per Cavallino-Treporti di entrare nell'ASL 10. I numeri», conclude De Zotti, «dimostrano che di fatto l'ospedale di Jesolo, a dispetto delle strutture veneziane, è il punto di riferimento per residenti e turisti del comune limitrofo e un simile passaggio aiuterebbe a dar valore e forza al nostro nosocomio».

Intanto, mentre la mozione del Comune verrà

trasmessa in Regione, l'assessore regionale leghista, Daniele Stival, ha ribadito con forza la necessità di mantenere anche la gestione pubblica dell'ospedale di Jesolo viste le altre sperimentazioni in atto a Motta di Livenza e Cavarzere, indirizzate verso il servizio pubblico. (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista