Quotidiani locali

cavallino-treporti

Oggi le tre regate dell’Avis

Seminario sul turismo in bicicletta e gita fino a Lio Piccolo

CAVALLINO. Tutto pronto oggi pomeriggio per la regata dell'Avis organizzata con le remiere in tre competizioni distinte. Dalle 14.30 la regata di “maciarele” fino a 12 anni su mascarete a due remi. Dalle 15 partiranno le donne su mascareta a un remo. Per finire alle 15.30 gareggeranno gli uomini su mascarete a due remi a cronometro. Quest'ultima è una regata riconosciuta come “comunale” dal Comune di Cavallino-Treporti. Il campo di regata è il solito circuito nel canale Pordelio, dietro piazza S. Maria Elisabetta di Cavallino. Il giudice è Gianni Zanella.

Sempre a Cavallino-Treporti è in programma oggi alle 10 nella sala consiliare a Ca’ Savio il primo seminario “I nuovi turismi: cicloturismo, turismo fluviale, ambientale, enogastronomico e storico nel Veneto Orientale” con un intervento di Sabrina Meneghello, ricercatore senior di Ciset Ca’ Foscari; quindi la settima e ultima “Visita guidata teatralizzata di Cavallino-Treporti” con le spiegazioni di una guida storico-artistica e l’accompagnamento di un’intera compagnia di attori. L’inizio della visita è previsto per le 15.30 con ritrovo al parcheggio del cimitero di Treporti.

Alle 14 è in programma un’escursione in bicicletta a Lio Piccolo con guida naturalistico- ambientale, con partenza da Ca’Savio davanti al municipio.

Le tappe: Ca’Savio, Canale Pordelio, Treporti, Corte del Prà a Saccagnana, Valli da pesca di Lio Piccolo con sosta a Valle Sacchetta, biciclette messe a disposizione dall’organizzazione. L'escursione è gratuita. Necessaria prenotazione: 041-932003, 329-4760543.

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista