Quotidiani locali

Blitz all’ora di pranzo chiuso un bordello cinese

Salzano. I carabinieri dopo alcune segnalazioni sono entrati con i pompieri in uno stabile di via Mestrina. All’interno trovate molte scatole di profilattici

SALZANO. I carabinieri hanno ieri chiuso un bordello cinese che funzionava da alcuni anni. Il blitz è avvenuto alle 13.30 quando alcuni militari in borghese con l’aiuto dei vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento usato da tempo come bordello da una tenutaria cinese. All’interno i carabinieri hanno trovato alcune confezioni di profilattici e anche dei documenti che gli stessi militari hanno definito “interessanti”. L’appartamento è stato sottoposto a sequestro giudiziario.

Il blitz è avvenuto in una palazzina di via Mestrina a pochi passi dal ristorante “Al Pioppeto” gestito da 12 anni da Natale Apunto.

«Ho visto arrivare i vigili del fuoco e poi i carabinieri in borghese», spiega il gestore del ristorante testimone del blitz, «Li ho visti entrare e dopo una ventina di minuti uscire con alcuni sacchi. Poche persone si sono accorte di quello che era accaduto. Sapevo del bordello perché me l’avevano confidato alcuni clienti che nella palazzina c’era un giro di prostitute ma non sapevo che la casa d’appuntamento era gestita da una cinese. Comunque non avevo notato chissà quale andirivieni da quello palazzina. Tutto, a quanto ho potuto vedere, avveniva in modo discreto».

I carabinieri sono arrivati ad inviduare l’appartamento che ospitava il bordello attraverso i clienti che lo frequentavano. I militari in borghese avevano seguito alcuni clienti abituali della maitresse cinese, che gestiva l’attività con la collaborazione di alcune ragazze anch’esse cinesi.

Dopo alcuni pedinamenti e avuta la certezza che l’appartamemto era in realtà

un bordello, i carabinieri hanno deciso di compiere il blitz di ieri allora di pranzo.

Poche persone si sono accorte dell’operazione di polizia giudiziaria che ha portato alla chiusura della casa d’appuntamento. Tra questi il gestore del vicino ristorante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori