Quotidiani locali

dolo

Al volante ubriachi Ritirate sei patenti quattro denunciati

DOLO. Sei patenti ritirate e quattro denunce sulle strade della Riviera nell’ultimo fine settimana. È l’esito di una serie di controlli compiuti dagli uomini dell’Arma dei carabinieri della...

DOLO. Sei patenti ritirate e quattro denunce sulle strade della Riviera nell’ultimo fine settimana. È l’esito di una serie di controlli compiuti dagli uomini dell’Arma dei carabinieri della Compagnia di Chioggia sulle strade di Dolo, Pianiga, Stra, Campagna Lupia e Vigonovo, in un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del fenomeno della guida di veicoli in stato di ebbrezza alcolica o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Sono stati controllati centinaia di conducenti e ritirate sei patenti di guida per guida sotto effetto di alcol. A quattro uomini tra i 30 e 40 anni hanno registrato un tasso alcolico superiore allo 0,8 grammi per litro e così oltre al ritiro immediato della patente di guida per il successivo provvedimento di sospensione da parte della Prefettura, è scattata anche la denuncia in stato di libertà all’ autorità giudiziaria.

A due persone invece oltre al ritiro della patente è stata comminata solo una sanzione amministrativa perché il tasso alcolico non era superiore agli 80,8 grammi su litro.

L’attività che ha visto l’impiego di numerose pattuglie e anche di una

stazione Mobile che permette di effettuare la compilazione dei verbali ed il controllo in maniera più agevole, ha interessato le principali vie di comunicazione della Riviera del Brenta. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza stradale.(a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori