Quotidiani locali

iniziativa di ames

Mense scolastiche, ecco come funzionano

Da sabato 11 ottobre porte aperte: visite degli alunni e dei familiari, obiettivo trasparenza

Da sabato 11 ottobre gli alunni e le loro famiglie, così come gli insegnanti delle scuole materne ed elementari sparse sul territorio comunale, potranno conoscere come funzionano le cucine delle stesse scuole, come vengono organizzati i pasti, come viene garantita la qualità della ristorazione e chi sono i professionisti che se ne occupano.

L'iniziativa si chiama “Benvenuti nella … vostra cucina!”, e vede protagoniste Ames e le varie aziende che forniscono il servizio delle mense scolastiche. «L'obiettivo principale del progetto è quello di migliorare la trasparenza e la conoscenza sulla gestione e l'erogazione dei pasti», afferma Marzio Ceselin, direttore delle Politiche educative e della famiglia del Comune. «Ci interessa però fare anche formazione in materia alimentare». I genitori riceveranno un invito via sms da parte del Comune e la risposta varrà come conferma della partecipazione.

Le visite in ottobre saranno l'11 a San Pietro

in Volta, il 18 alla scuola Filzi di Mestre, il 25 a Sant’Elena e al Cep-Villaggio Laguna di Campalto. A novembre l’iniziativa prosegue l'8 alla San Girolamo (Venezia) e al Cep-Villaggio Laguna, il 14 all'Altinia (Quarto d'Altino) e infine il 15 al San Giovanni Bosco del Lido. (s.b.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista