Quotidiani locali

APPUNTAMENTI SUL LITORALE

C’è Expo Sport a Jesolo Legambiente in spiaggia

JESOLO. Expo Sport oggi al parco Pegaso con venti associazioni sportive di Jesolo. Il ritrovo sarà alle 14.30 nell’ingresso est di via Nausicaa con i giovani atleti per la sfilata di apertura,...

JESOLO. Expo Sport oggi al parco Pegaso con venti associazioni sportive di Jesolo. Il ritrovo sarà alle 14.30 nell’ingresso est di via Nausicaa con i giovani atleti per la sfilata di apertura, preceduti dalla fanfara dei bersaglieri “L. Pellas” che intonerà l’inno nazionale all’inizio della festa. Quindi l’alzabandiera che verrà preceduto dal saluto dell’assessore allo sport Ennio Valiante a nome dell’amministrazione comunale.

Il Comune di Jesolo ha aderito poi all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2014” che si svolge a livello nazionale oggi e domani con il circolo locale di Legambiente con alcune classi dell’istituto scolastico Calvino di Jesolo e che prevede la pulizia di un’area di pregio ambientale della città. L’appuntamento è per stamattina alle 9 a Cortellazzo alla foce della Piave: operatori dei servizi forestali e di Legambiente illustreranno ai ragazzi ed ai presenti, le particolarità delle dune.

In occasione del 90esimo compleanno dell’artista internazionale Saverio Barbaro, l’associazione culturale editoriale Unicorn con il Comune ha organizzato per oggi alle 11 alla Conference Hall del Campeggio Union Lido la presentazione del libro “Saverio Barbaro: nulla dies sine linea”. Durante l’evento, che prevede la presenza del pittore, si potranno ammirare alcune opere significative del suo percorso artistico.

Domani alle 18 all’hotel Ca’ di Valle la società “Me.de.a” presenterà invece

diversi progetti multimediali realizzati nel corso di quest’ultimo anno e aventi come tema il litorale. Si tratta di tre format video che ritraggono Cavallino-Treporti da angolazioni inusuali in modo da far conoscere il territorio ad un pubblico più ampio possibile.

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista