Quotidiani locali

oggi e domani

Cortei e visite in villa per “Riviera fiorita”

STRA. Entra nel vivo la 37ª edizione della “Riviera Fiorita”. Oggi in tutto il territorio rivierasco sono in programma numerosi appuntamenti. A Stra dalle 19.30 si terrà “Un fiume di fiori e sapori”,...

STRA. Entra nel vivo la 37ª edizione della “Riviera Fiorita”. Oggi in tutto il territorio rivierasco sono in programma numerosi appuntamenti. A Stra dalle 19.30 si terrà “Un fiume di fiori e sapori”, percorso acqueo-gastronomico fino a Dolo con la collaborazione dei ristoratori mentre sono previste visite guidate in villa Foscarini Rossi a Stra, l’escursione nelle “Valli da pesca” di Campagna Lupia e l’iniziativa “Mobilitati per lo sport” al palasport di Dolo.

L’evento principale si terrà domani con il corteo acqueo lungo il Naviglio Brenta da Stra fino a Malcontenta con la presenza di oltre 50 imbarcazioni tra cui quelle storiche di Venezia. La giornata inizierà alle 9 da Stra con la rievocazione dell’incontro tra il doge ed Enrico III, re di Francia. Alle 9.30 partirà poi il corteo acqueo che transiterà alle 10.30 a Fiesso, dove è in programma la “Colazione sul Naviglio”, mentre alle 11 si fermerà al Foro Boario a Dolo con i figuranti che scenderanno e attraverseranno il centro storico fino all’ex Macello. Il corteo riprenderà l’acqua verso le 12.30 per dirigersi verso Mira dove alle 13.30 ci sarà la sfilata in piazza San Nicolò in occasione della Festa dello Sport e la pausa pranzo. Alle 15.30 il corteo acqueo proseguirà verso Oriago dove è prevista alle 16.30 la sfilata a piedi in piazza Mercato e Riviera San Pietro prima di raggiungere alle 17 Malcontenta per il gran finale con musica e il brindisi con il “bicchiere della staffa”.

Domani sono previste

decine di iniziative collaterali come le visite guidate nelle ville della Riviera, la biciclettata fiorita a Fossò, la camminata del benessere a Stra, esercizi notturni di storia dell’arte e degustazione di miele del Veneto a Mira. Per informazioni: www.turismovenezia.it.

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon