Quotidiani locali

ferragosto a noale

Tutto pronto per l’abbuffata di “bovoeti”

NOALE. Tutti pronti per l’abbuffata di Ferragosto: in piazza a Noale scatta il conto alla rovescia per il primo Bovoeti Day, organizzato da alcuni cittadini con degli esercenti del centro....

NOALE. Tutti pronti per l’abbuffata di Ferragosto: in piazza a Noale scatta il conto alla rovescia per il primo Bovoeti Day, organizzato da alcuni cittadini con degli esercenti del centro. Protagonista uno dei piatti tipici della tradizione veneta, i bovoeti.

«Nell’occasione», spiegano i promotori, «premieremo alcuni dei partecipanti, il più anziano e il più giovane, ma anche la famiglia più numerosa». L’appuntamento è fissato alle 19.30 di domani, sotto la torre delle campane, dove saranno allestiti i tavoli e il punto di distribuzione dei bovoeti. Al termine è previsto il taglio della torta preparata dalla pasticceria Prosdocimi, che riprodurrà il logo della festa. A seguire musica e ballo. Chi volesse partecipare è invitato a fare la prenotazione nei punti autorizzati: pasticceria Prosdocimi, panificio Alla Torre, Osteria al Bacareto di Noale e gastronomia TrovoPronto di Salzano.

«Sentiamo

molto fervore attorno alla nostra iniziativa», spiegano ancora gli organizzatori, «per questo stiamo già pensando a far diventare il bovoeti day un appuntamento fisso. E chissà che prima o poi non arrivi l’assalto al Guinness dei primati». Info: 389-0974788.  (f.d.g.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista