Menu

san donà

Puzza nella zona industriale chiesti controlli dell’aria

Ancora odori insopportabili tra San Donà e Noventa, ai confini con la zona industriale. I residenti denunciano la persistenza di odori simili alla catramina nella zona industriale di Noventa e...

Ancora odori insopportabili tra San Donà e Noventa, ai confini con la zona industriale. I residenti denunciano la persistenza di odori simili alla catramina nella zona industriale di Noventa e Grassaga. «Gli odori erano presenti», spiegano, «anche nei giorni scorsi, ma sono aumentati, probabilmente anche a causa delle temperature più alte».

I cittadini hanno chiamato la Inae - direzione investigazioni scientifiche di Leopoldo Comparin, che si è subito rivolto agli uffici comunali di Noventa e al sindaco. «Chiediamo di verificare», ha scritto la società nella lettera recapitata in Comune, «al fine di escludere rischi particolari e nel caso  di informare la popolazione se ci fossero degli inquinanti dannosi per la salute e la sicurezza».

L’attenzione

è ancora una volta verso quest’area che tra San Donà e Noventa, quindi le rispettive frazioni, è considerata a rischio per la presenza di determinate aziende che operano nel campo del trattamento di sostanze chimiche e che più volte sono state al centro delle polemiche. (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro