Menu

“Bodies Revealed”, le modelle a Jesolo

Tute attillatissime per riprodurre muscoli e tendini. La mostra è stata prolungata per tutta l’estate

JESOLO. Nudi fin sotto la pelle. Per rilanciare l'estate di Bodies Revealed, la mostra dei corpi veri e polimerizzati con speciali sostanze siliconate, gli organizzatori hanno spedito in città le loro modelle e modelli con speciali tute attillatissime che riproducevano muscoli e tendini. Travestiti da corpi umani, questi sì flessuosi e in movimento e non come quelli dei cadaveri autentici esposti in mostra tra polemiche, discussioni, invidie, e migliaia di visitatori. È stato firmato l’accordo per il prolungamento della mostra anche d'estate dopo aver animato Jesolo nel periodo invernale con migliaia di visitatori. Gli organizzatori si aspettano un successo anche nel periodo estivo, valore aggiunto all'offerta turistica jesolana con una mostra di grande prestigio, anche scientifico.

«Questa mostra», dicono, «ha impresso un’ inversione di tendenza proprio nel periodo invernale quando molti danno per scontato che tanto la gente a Jesolo non arriva. Alla Bodies, i visitatori sono arrivati spesso con giornate di brutto tempo e hanno fatto ore di interminabili code per entrare: questa è la dimostrazione con i fatti che se a Jesolo vengono organizzati eventi importanti la gente risponde. Altro aspetto molto importante è l’ indotto economico che ha creato questa mostra di grande visibilità nazionale per la città».

Mauro Rigoni e la moglie Monica hanno fortemente voluto questa mostra rischiando moltissimo perché di iniziativa totalmente privata. Rigoni, che è anche consigliere del Consorzio di Promozione turistica di Jesolo Eraclea,

ha voluto pianificare con cura. «Gli eventi», dice, «possono far crescere una realtà turistica e fare la differenza nella scelta di una vacanza. Mi è capitato spesso di aver parlato con visitatori Bodies e moltissimi non conoscevano una Jesolo così cambiata e migliorata». (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro